Skip to main content
! Senza una colonna

Perché vediamo regolarmente lo stesso incubo?

By May 23, 2023May 14th, 2024No Comments

Quante volte in un sogno qualcuno ti sta inseguendo? Hai dovuto ritrovarti spogliato per indecente in luoghi affollati – ovviamente non è anche in realtà? Ti diciamo cosa significano queste trame, specialmente se vengono regolarmente ripetute.

“Ogni due o tre mesi ho un sogno dello stesso sogno che ricordo. Guardo dalla finestra del nostro appartamento al 12 ° piano e davanti ai miei occhi l’aereo che vola nel cielo inizia a cadere.

Vedo che lo porta direttamente a casa nostra. Comincio a raccogliere urgentemente e per qualche motivo la tana nelle cose, decidendo cosa portare con me. Oppure mi aggrappo e quanto incantato guardo questa caduta spaventosa, ma bella. Più volte invece dell’aereo c’era un’astronave, ma l’essenza dello stesso “, afferma Ruslan

38enne.

Due persone su tre vedono regolarmente sogni con una trama ripetuta. Tra i più popolari-quando scappiamo da qualcuno o qualcosa di spaventoso o notiamo improvvisamente la nostra nudità in un luogo pubblico. Tutti questi sogni non sono casuali.

Di cosa parlano i sogni ripetuti

I sogni ripetuti possono parlare di conflitti irrisolti nella nostra vita, secondo il professore di psicologia della Montreal University Tor Nielsen e il suo collega Claudia Picard-La. Non è un caso che li vediamo spesso proprio durante i periodi di crisi della vita. In alcuni casi, sullo sfondo dello stress grave, tali sogni possono essere ripetuti ogni notte.

Naturalmente, l’interpretazione dettagliata dipende da chi agisce da sognatore. Lo sfondo di una persona, lesioni passate e circostanze della vita danno chiavi per comprendere le trame.

Tuttavia, psicologi e neurofisiologi che studiano la “scienza del sonno” distinguono gli argomenti generali: le persone in momenti diversi, in culture diverse e in età diverse, possono vedere sogni con persecuzione, caduta, ritardo o esame di passaggio.

Succede che per la prima volta incontriamo un tale sogno durante l’infanzia. Quindi, per qualche tempo, ci dimentichiamo di lui e, dopo molti anni, trovandoci in circostanze difficili, iniziamo a vederlo regolarmente. La situazione sta cambiando – e la trama si “nasconde” di nuovo nel subconscio.

Leave a Reply